Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > #prevediamoperprevenire

#prevediamoperprevenire

30.06.2021

La strada è per tutti!
Solo il rispetto reciproco, lo spirito di autoconservazione e la volontà di prevedere il pericolo possono aiutare a prevenire gli incidenti.
Il Comune di Varese insieme alla Questura e la Polizia Stradale, condividendo la proposta di Automobile Club Varese, credono nella collaborazione dei varesini a stimolare pedoni, ciclisti, ’monopattinisti’, motociclisti o automobilisti a promuovere comportamenti responsabili in qualunque ruolo essi si trovino.
Automobile Club Varese ritiene che questa sensibilizzazione debba crescere sulla strada, tra i suoi utenti. Per questo motivo ha indetto il concorso #prevediamoperprevenire invitando i cittadini a compilare il form disponibile al link in basso con i propri dati e proponendo una breve frase che inviti a ’prevedere per prevenire’, a stimolare la convivenza civile e il rispetto reciproco tra i diversi utenti della strada. Il form deve essere compilato e inviato via e-mail all’indirizzo
segreteria@varese.aci.it entro e non oltre il 20 luglio 2021 con oggetto #prevediamoperprevenire.

 

Ecco i premi in palio!

Gli autori delle 30 migliori frasi parteciperanno alla Festa dell’Automobilista:

un’esperienza indimenticabile all’Autodromo Nazionale di Monza il 25 luglio 2021, in occasione della festa di San Cristoforo, protettore degli automobilisti. Saranno ospiti di Automobile Club Varese alla parata che si terrà sulla storica pista sopraelevata (normalmente non aperta ai privati), che potrebbe risultare un record per l’autodromo, effettuare per 25 minuti alcuni giri liberi con la propria vettura sul circuito di Formula 1 e presenziare alla benedizione dei mezzi che sarà impartita dall’Arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini.

Scarica il form e partecipa.

Regolamento completo e informativa privacy del concorso.