Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Rally Internazionale dei Laghi

Rally Internazionale dei Laghi

30.03.2012

L'evento andrà in scena sabato 31 marzo e domenica 1° aprile 2012 da Laveno Mombello (VA), una tra le più suggestivi cornici ambientali della Lombardia.
L´edizione 2012 non solo è valida come prova del Challenge zona 2-3 Lombardia - Liguria, ma i partecipanti concorrono al Trofeo R3, Corri con Clio e Twingo R2. In palio il Memorial Ernesto Redaelli e Angelo Siccardi, Trofeo Automobile Club Varese che andrà al vincitore assoluto, mentre al vincitore della classe 1600 gruppo A verrà assegnato il 2° Trofeo Gabriele Bellentani.
Tra le novità di rilievo della manifestazione motoristica, la Regolarità Sport. Non solo rally storico ma anche grande sensibilità per la scienza esatta dei cronometri al centesimo di secondo e la passione ammirevole per l´origine e l´evoluzione dell´automobilismo sportivo; così, oltre alle auto moderne, è aperta la partecipazione al Rally Storico e alla Regolarità Sport: ogni prova verrà cronometrata con fotocellule, rispettando la media oraria a seconda dell’anno d´immatricolazione delle auto (dal 1956 al 1986) e quindi dai 35 ai 50 Km/h

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti, visita il sito dell’Organizzatore ASD LAGHI.