Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Il 31 gennaio scade il bollo auto: come e dove si paga

Il 31 gennaio scade il bollo auto: come e dove si paga

30.01.2013

L’Automobile Club Varese ricorda che Giovedì 31 gennaio è l’ultimo giorno utile per il pagamento della tassa automobilistica scadenza a dicembre 2012 o per quanti hanno immatricolato un’auto nuova in Lombardia tra il 1° ed il 31 dicembre 2012.

Il bollo si può pagare in tutti gli uffici ACI della provincia (dove è eventualmente possibile correggere i dati sbagliati inseriti nel sistema), dai tabaccai, in posta, in banca, nelle agenzie di pratiche auto e online tramite il servizio Bollonet disponibile nel sito dell'Aci.

Se il bollo viene pagato in ritardo, oltre alla tassa si dovranno corrispondere anche le sanzioni e gli interessi, calcolati in base all'entità del ritardo.

Entro lo stesso termine del 31 gennaio, coloro che risultano proprietari, usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, ovvero utilizzatori a titolo di locazione finanziaria di autovetture o di autoveicolo per il trasporto promiscuo di persone e cose con potenza superiore a 185 Kw con bollo scadenza a dicembre 2012, devono pagare l'addizionale erariale alla tassa automobilistica (c.d. superbollo).

Leggi il testo completo del comunicato

Per maggiori informazioni scarica la guida ACI al bollo auto