Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > INCENTIVI - DAL 3 NOVEMBRE SCATTANO LE PRENOTAZIONI

INCENTIVI - DAL 3 NOVEMBRE SCATTANO LE PRENOTAZIONI

25.10.2010

 Il ministro dello Sviluppo Economico ha firmato un decreto che riunisce in un unico fondo le risorse residue degli incentivi al consumo: si tratta in totale di 110 milioni di euro.
La rimodulazione delle risorse riguarda 10 settori: cucine, efficienza energetica industriale, elettrodomestici, gru per l'edilizia, macchine agricole, motocicli, nautica, immobili ad alta efficienza energetica, rimorchi e banda larga.
Gli incentivi sono disponibili fino ad esaurimento totale delle risorse, e per ogni categoria bisognerà seguire una modalità diversa spiegata sempre sul sito dello sviluppo economico.
Per tutte le informazioni e gli approfondimenti è possibile consultare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico su www.sviluppoeconomico.gov.it , dove sono anche disponibili e scaricabili le tabelle ed i grafici sull’andamento dell’iniziativa.
Per consentire a Poste Italiane gli adeguamenti necessari alla nuova modalità di gestione della misura e per testare le funzionalità del nuovo sistema unico di prenotazione degli incentivi, martedì 2 novembre il sito web dedicato non sarà operativo per le fasi di autenticazione e prenotazione di nuovi incentivi, ma solo per le attività di consultazione e informazione a rivenditori e consumatori.