Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > RIEVOCAZIONE STORICA DEL RALLY ACI VARESE

RIEVOCAZIONE STORICA DEL RALLY ACI VARESE

25.11.2015

Il piacentino Maurizio Aiolfi a bordo della VW Golf Gti si è imposto alla 2^ Rievocazione Storica Rally Aci Varese che si è svolta sabato 21 e domenica 22 sulle strade della provincia.
La gara organizzata dall’ASD Laghi ha visto al via 51 equipaggi che si sono contesi lo scettro del vincitore sulle dieci prove a media suddivise tra "CITTÀ DI BUSTO", "CASALE LITTA", "VALGANNA", "ALPE TEDESCO", "SETTE TERMINI" e "CUVIGNONE".

La seconda posizione assoluta è andata al torinese Carlo Pretti, coadiuvato dal pavese Francesco Giammarino su Renault 5 Alpine; leader della prima giornata, il duo del CMAE ha comunque condotto una gara importante frutto anche della forte esperienza del navigatore sulle strade interessate alla corsa. Terzo, è il primo equipaggio varesino al traguardo formato da Claudio Locatelli e Sonia Verdina a bordo della sempreverde Opel Manta GT/E gruppo A autori di una bella risalita dalla quinta piazza di ieri fino al podio finale.

Tra le scuderie ha prevalso la Milano Autostoriche grazie ai punteggi di Aiolfi, Locatelli e De Stefano. Nella giornata di ieri era previsto anche un premio all’equipaggio più spettacolare nell’inversione di Casale Litta: la giuria ha votato il duo formato da Mirco ed Erica Rizzi (Opel Kadett GT/E n.21) seguiti da Palmisano-Cuscito (Opel Manta GT/En.50) e da Fontanella-Scrivalli (Fiat 128 Rally n.45): questi tre equipaggi si sono aggiudicati il Trofeo Euroceramiche Fuoco.

Il trofeo istituito da Automobile Club Varese a ricordo del rag. Antonio Parini, è andato a Claudio Locatelli e Sonia Verdina, primo equipaggio varesino all’arrivo.