Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > RALLY DEI LAGHI 12 - 13 marzo 2016

RALLY DEI LAGHI 12 - 13 marzo 2016

01.03.2016

La storia dell’automobilismo sportivo italiano fa di nuovo tappa a Varese.
Nei prossimi  11, 12 e 13 marzo il Rally dei Laghi spegnerà le sue prime 25 candeline.

Quest’anno, ci saranno novità sia per il pubblico che per i piloti. Il Rally dei Laghi è stato infatti inserito nella Coppa Italia, circuito nazionale all’interno del quale sono comprese le 15 gare italiane più meritevoli: torneremo così ad ammirare le World Rally Car (WRC), ossia le vetture che partecipano al Mondiale di Rally, auto che mancano dal 2000 nel Rally dei Laghi.

Al via per il successo non solo il favorito Freguglia ma anche tre piloti prioritari e vetture di grande prestigio: Pedersoli, Crugnola e Miele. In gara anche una Porsche Gt3. Il primo round della Coppa Italia Rally si correrà sabato e domenica prossimi.

Quest’anno, il Rally dei Laghi aggiunge un memorial nel ricordo di Mauro Saredi,  assegnato un trofeo al primo classificato della classe A7.

Il Memorial Mauro Saredi si aggiunge dunque al Trofeo Angelo Siccardi-Giuseppe Redaelli (1° assoluto) e al Francesco Ogliari, premio che verrà assegnato al miglior Under 25.

Con il salto di qualità dovuto all’ingresso nella Coppa Italia, verranno anche assegnati i trofei monomarca di casa Renault: “Clio R3” e “Twingo R2” di Zona.